Pubblicato il: 18/07/2017    Segnala pagina su Facebook Segnala

BANDO “AL VIA” DELLA REGIONE LOMBARDIA

Bando “Al via” della Regione Lombardia

Regione Lombardia ha pubblicato un bando per supportare nuovi investimenti da parte delle PMI lombarde.

Il 5 Luglio scorso è stato attivato lo sportello per la presentazione delle domande rivolte alla nuova misura “Al Via”.

La nuova misura prevede uno stanziamento di 295.000.000 euro su due linee di intervento: “rilancio aziendale” e “rilancio aree produttive”. Quest’ultima linea è studiata per i Comuni nel cui ambito esistono aree dismesse o capannoni sfitti da più di 1 anno. In questo caso le imprese che vorranno utilizzare queste aree per rilanciare l’attività produttiva avranno un finanziamento al 100% della spesa con un acconto minino del 20% sull’investimento. Regione Lombardia, tramite l’utilizzo anche di fondi comunitari, concederà un contributo a fondo perduto sino al 15% e una garanzia gratuita a copertura del prestito.

Per eventuali informazioni tecniche è possibile consultare il sito di Regione Lombardia www.ue.regione.lombardia.it  dove si troverà anche un video tutorial di presentazione del bando.

Gli uffici dell’assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia sono a disposizione per eventuali chiarimenti e/o necessità e possono essere interpellati inviando una e-mail all’indirizzo:

segreteria_parolini@regione.lombardia.it