È presente 1 allegato
Pubblicato il: 14/10/2019    Segnala pagina su Facebook Segnala

DOTE SPORT 2019

Regione Lombardia ha approvato il bando Dote Sport 2019.

Dote Sport è un'iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport.

Le domande di Dote Sport dovranno essere presentate dalle ore 10.00 del 15 Ottobre 2019 alle ore 12.30 del 29 Novembre 2019.

La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l'applicativo BANDI ON LINE messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi al sito  www.bandi.servizirl.it

La Dote Sport riguarderà le spese sostenute per la frequenza nel periodo settembre 2019 - giugno 2020.

Ogni dote avrà un importo minimo di 50 euro e massimo di 200 euro.

Per lo stesso minore  può essere presentata una sola domanda di Dote e ad ogni nucleo familiare può essere assegnata una sola Dote, salvo nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, cui sono assegnabili un numero massimo di 2 doti.

Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.

Requisiti

Si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2019.
Almeno uno dei genitori deve essere residente in Lombardia da non meno di 5 anni continuativi e con Isee uguale o minore a 20.000 euro
.

Il corso deve prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza,  avere una durata continuativa di almeno sei mesi ed essere svolto da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai Registri Coni e/o CIP o che risultino affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o siano tenuti da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi.

Per ogni informazione relativa al bando:

numero verde 800318318 - tasto 1 attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 o scrivere alla casella di posta dotesport@regione.lombardia.it.

Per l'assistenza informatica:

numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 o scrivere a bandi@regionelombardia.it

Si allega scheda informativa del bando.

Ufficio Sport - Comune di Gorla Minore - tel. 0331/607213